Team Building VTT - Una corsa di orientamento su una E-Bike

La Swiss Mountain Bike School ha sviluppato un prodotto particolarmente interessante per i grandi gruppi come le scuole o le aziende: l'orienteering su una e-bike.

Questa attività di team building in mountain bike di solito si svolge in mezza giornata ed è molto popolare tra tutti. L'attività è una sfida sotto forma di gara a squadre e spinge le persone a pensare e ad agire insieme.

Prima di tutto, ogni partecipante deve avere una e-bike correttamente caricata e mantenuta. La Swiss Mountain Bike School può fornirtene uno (e fino a 60!) senza problemi, con consegna. L'equipaggiamento dovrebbe includere anche un casco, scarpe da ginnastica robuste, jeans e una giacca impermeabile in caso di pioggia. L'attività può svolgersi nella zona di Verbier ma anche altrove, a seconda delle vostre preferenze.

Non è richiesto alcun livello tecnico o sportivo per partecipare a questa attività. Tutti possono partecipare e scegliere liberamente la loro modalità di assistenza elettrica: TURBO, EMTB, TOUR o ECO. Se volete, potete usare la modalità TURBO per tutta la durata dell'attività. Le nostre mountain bike elettriche sono abbastanza potenti per gestire tutto questo. Tuttavia, se vuoi sfidare i tuoi studenti o il tuo staff, possiamo stabilire una regola di livello massimo di assistenza! Alcuni punti possono anche essere un po' più difficili da raggiungere e richiedono un livello tecnico più elevato. Le squadre manderanno avanti i più temerari, mentre loro studieranno il modo più efficiente per completare il percorso.

In secondo luogo, ogni squadra riceve una mappa con circa 20 punti. L'attività consiste nel muoversi in una zona definita con l'aiuto della mappa. Dovete poi passare sopra 15 punti a vostra scelta. La sfida è immaginare in anticipo il percorso più breve possibile. In ogni punto c'è un timbro. Le squadre poi timbrano la loro mappa come prova di passaggio. Alcuni punti sono nascosti, altri sono in realtà stazioni con sfide aggiuntive: domande sulla geografia, le piante, la meccanica o sfide di equilibrio. Su richiesta, possiamo creare alcune di queste sfide secondo le specialità dei vostri studenti o dipendenti, al fine di creare una vera coesione di gruppo e una valorizzazione di ciascuno. Se desiderate migliorare competenze specifiche nei vostri studenti o dipendenti, possiamo discutere anche di questo.

Dopo essere stati informati sull'attività, il funzionamento e la gestione della e-bike, nonché le istruzioni di sicurezza specifiche per l'area geografica, le squadre partono tutte allo stesso tempo. Le nostre guide pattuglieranno la zona durante tutta l'attività per garantire la sicurezza del team building di mountain bike e per risolvere eventuali problemi meccanici.

In alcune stazioni verranno offerti dei rinfreschi, in modo che i vostri studenti o il vostro personale possano partire il più leggeri possibile. Ogni squadra è inoltre dotata di un telefono cellulare e di un numero di guida da chiamare in caso di incidente, per garantire la massima sicurezza.

Quando tutti i 15 punti sono stati completati, le squadre tornano al punto di partenza, usando la mappa come guida. Le mappe vengono consegnate al leader della gara che le controlla e stabilisce una classifica finale.

Alla fine della gara, i tuoi studenti o colleghi faranno un piccolo spuntino o aperitivo, durante il quale annunceremo i risultati e assegneremo i premi ai vincitori.

Questo team building di mountain bike ha il merito di essere originale, di creare una vera coesione di gruppo e di lasciare un ricordo eccezionale per ogni partecipante.

Se siete interessati a questa attività, non esitate a contattarci. Saremo lieti di parlarne davanti a un caffè o di fornirvi direttamente un preventivo in base alle vostre esigenze.

camp-verbier-vtt