Controlla le nostre domande frequenti, che speriamo ti aiutino.

Se avete altre domande, non esitate a contattarci. Saremo felici di rispondervi.

Noleggiate mountain bike per un giorno o per più giorni?

Sì, la Swiss Mountain Bike School può facilmente fornirvi delle biciclette a noleggio grazie ai nostri numerosi partner.

Noleggiate mountain bike per un giorno o per più giorni?

C'è bisogno di un picnic per la gita?

Questo viene fatto caso per caso secondo le preferenze del cliente. Troveremo un buon ristorante o un bel posto per fare un picnic in ogni caso.

Qual è la differenza tra le mountain bike DH, enduro e XC?

DH è l'acronimo di "downhill" e consiste esclusivamente nella discesa di percorsi per mountain bike, generalmente sui sentieri di un bike park, utilizzando gli impianti di risalita per la salita. Le mountain bike utilizzate hanno una geometria esclusivamente per la discesa.

L'enduro è un mix di brevi salite e discese su sentieri fuori dai bike park e utilizzando gli impianti di risalita o altri mezzi pubblici per la salita. Le biciclette utilizzate hanno una geometria studiata per la discesa ma che permette una pedalata confortevole in salita.

XC sta per "cross country" e si pratica senza impianti di risalita o trasporto pubblico. Le mountain bike utilizzate hanno una geometria ottimizzata per essere efficienti in salita, pur consentendo un comfort sufficiente per la discesa su sentieri.

La mia prenotazione è rimborsata se cancello a causa del maltempo o per qualsiasi altra ragione?

In generale, le condizioni di fango, neve o maltempo non sono un motivo valido per la cancellazione da parte del cliente. Una cancellazione è giustificata solo se il rischio è troppo alto per i clienti. In questo caso, nessuna spesa si applica a entrambe le parti e la lezione o il tour viene riprogrammato a una data successiva.

In caso di cancellazione da parte del cliente, verrà applicata una tassa di cancellazione:

• In caso di cancellazione da 30 a 3 giorni prima dell'evento: verrà addebitato il 50% del costo totale
  • In caso di cancellazione 72 ore o meno prima dell'evento: verrà addebitato il 100% del costo totale

Se un viaggio di più giorni viene cancellato 90 giorni o meno prima della data di inizio, il deposito e il saldo saranno rimborsati solo se lo spazio può essere riempito da un altro cliente.

Organizzate viaggi all'estero?

La Swiss Mountain Bike School è specializzata nell'organizzazione di corsi di equitazione e tour guidati in Svizzera. Tuttavia, i nostri partner della società "Rad Biking Switzerland" sono specializzati in questo tipo di viaggi all'estero e possono offrirvi prezzi interessanti se la vostra richiesta passa attraverso di noi.

Organizzate viaggi in heli-bike?

La Swiss Mountain Bike School è specializzata nell'organizzazione di corsi di equitazione e tour guidati in Svizzera. Tuttavia, i nostri partner della società "Rad Biking Switzerland" sono specializzati in questo tipo di attività e possono darvi prezzi interessanti se la vostra richiesta passa attraverso di noi.

Organizzate uscite aziendali/team building?

Sì, la Scuola Svizzera di Mountain Bike può facilmente fornire diverse di queste guide e istruttori per gestire grandi gruppi come quelli corrispondenti a un'azienda.

Organizzate viaggi in mountain bike per buongustai?

Organizzi viaggi in bicicletta su strada?

Sì, questo è possibile.

Il casco è obbligatorio per il mio corso alla Swiss Mountain Bike School?

Sì, i caschi sono obbligatori per tutte le attività proposte dalla Swiss Mountain Bike School.

Le ginocchiere sono obbligatorie per il mio corso con la Swiss Mountain Bike School?

Le ginocchiere sono opzionali per le visite guidate e l'enduro mountain bike, ma sono altamente raccomandate, poiché nessuno è al sicuro da una caduta durante la discesa. Le ginocchiere sono obbligatorie per i corsi di DH in un bike park.

Vi occupate di riparazioni di ATV?

La Swiss Mountain Bike School non è specializzata nelle riparazioni e nella meccanica delle mountain bike, ma i nostri istruttori sono qualificati per effettuare riparazioni durante la gita in caso di incidenti meccanici che ne ostacolino il buon funzionamento.

Vendete attrezzature/accessori per la mountain bike?

Non vendiamo attrezzature o accessori per la mountain bike, ma possiamo facilmente consigliarti e indirizzarti ai nostri partner.

Posso prenotare un corso alla Swiss Mountain Bike School in orari diversi da quelli indicati sul vostro sito?

Sì, questo è possibile, tuttavia se la prenotazione copre sia la mattina che il pomeriggio, i prezzi saranno gli stessi di una giornata intera. Per quanto riguarda i limiti di tempo di inizio e fine del corso di volo, saremo limitati dall'orario del resort dove si svolge il corso. Gli orari di inizio e fine della visita guidata sono flessibili e saranno definiti dalla guida caso per caso.

Puoi guidare e dare lezioni di guida durante l'inverno?

La scuola svizzera di mountain bike funziona tutto l'anno, ma è chiaro che le condizioni meteorologiche durante certi periodi dell'inverno non permettono di andare in mountain bike negli stessi posti che in estate. La nostra esperienza dimostra che gli inverni attuali ci permettono di praticare molto regolarmente la mountain bike al di sotto di una certa altitudine, tutto l'anno. La mountain bike sulla neve è possibile anche sotto la supervisione di un istruttore e può essere anche molto divertente. Questa non è la nostra attività principale, si prega di contattare la Scuola Svizzera di Mountain Bike per maggiori informazioni.