Scuole

La Scuola svizzera di mountain bike è presente in tutta la Svizzera francese. L'ESV è attivo tutto l'anno grazie alle sue 6 scuole, sparse in montagna e in pianura.

Le nostre scuole di mountain bike offrono diversi corsi di guida per diversi tipi di guida e diverse età. Nel complesso, troverete un'offerta per gli adulti, un'offerta per i giovani e un'offerta per le famiglie. Per i giovani e gli adulti, offriamo Club della bicicletta in tutte le nostre scuole. Con una quota annuale, è possibile seguire 30 lezioni settimanali tenute da un esperto. Il programma prevede esercizi tecnici, progressioni, uscite in mountain bike, divertimento e incontri. Farete parte di un gruppo omogeneo che corrisponde al vostro livello e potrete scegliere se guidare una moto elettrica o una moto da enduro.

Nelle nostre scuole potete trovare anche corsi tecnici di mountain bike, collettivi o privati. Vengono organizzati durante i fine settimana da aprile a ottobre.

Offriamo anche escursioni guidate in mountain bike ogni fine settimana tra maggio e ottobre. Durante queste uscite, l'obiettivo è soprattutto quello di trascorrere una giornata divertente in una calda atmosfera di gruppo composta da appassionati di mountain bike, di scoprire nuovi sentieri o addirittura una nuova regione e di beneficiare di alcuni consigli tecnici.

Nelle nostre scuole potete anche ottenere maggiori informazioni sui nostri campi di mountain bike per giovani dai 7 ai 18 anni. Questi campi si svolgono in Val-d'Illiez presso il Peanut Lodge. Questa posizione eccezionale consente un rapido accesso alla più grande area per mountain bike del mondo: Les Portes du Soleil. Les Gets, Morzine, Châtel, Morgins e Champéry sono il parco giochi dell'ESV Champéry.

Infine, offriamo alcuni viaggi e soggiorni in mountain bike per adulti. Questi viaggi si svolgono durante le vacanze e i fine settimana lunghi tra aprile e ottobre.

ESV Verbier ESV Champéry ESV Ginevra

ESV Losanna ESV La Côte ESV Chablais

pilotage-vtt-verbier
decouvertes-a-velo

Scoperte

I nostri istruttori vi mostreranno i luoghi più belli della regione dove si svolgerà il vostro corso.

qualità-corsi-mountain bike

Qualità

I nostri corsi sono organizzati e supervisionati da istruttori professionisti di mountain bike di Swiss Cycling.

corsi di sicurezza-mountain bike

Sicurezza

I nostri istruttori sanno come adattarsi al vostro livello per aiutarvi a progredire in modo sicuro.