Istruttori di mountain bike

La Swiss Mountain Bike School si impegna a fornirvi le migliori guide e istruttori per soddisfare le vostre esigenze di guida e progressione.

Che tu sia un pilota esperto o un principiante, imparare a guidare una mountain bike in un bike park o in un ambiente enduro può essere complicato e persino pericoloso se non hai una guida o un coaching. Che si tratti di prendere confidenza con una nuova E-Bike o di saltare le più grandi doppie nel Bikepark, la Swiss Mountain Bike School è lì per accompagnare i rider nel loro processo di apprendimento, dai primi passi alla competizione. Per offrirvi i migliori consigli, tutte le nostre guide sono formate da Swiss Cycling e possiedono una qualifica di Guida e Istruttore di Swiss Cycling.

La Scuola Svizzera di Ciclismo vuole anche mettere i propri clienti in contatto con agenti locali che conoscono il terreno e i percorsi più adatti alla mountain bike. Il corso di Guida ciclistica svizzera è un corso che insegna le competenze professionali di guida e conduzione di un gruppo in un territorio montano. La maggior parte dei nostri istruttori di mountain bike possiede anche un certificato di istruttore di mountain bike, che consente loro di dare i migliori consigli necessari per il progresso e la fiducia dei loro clienti, al fine di consentire loro di progredire al meglio.

Scuola svizzera di mountain bike - Istruttori
Istruttori ESV - Yann Rausis

Yann Rausis

yann@ecole-suisse-vtt.ch

Età : 28
Diplomato come guida nel 2017
Sport preferito: Enduro

La forza tranquilla, Yann è una guida calma. Motivatore, rifinitore e una vera forza tranquilla, Yann ti incoraggerà, ti darà fiducia e alimenterà il tuo spirito. Il perfetto compagno d'avventura!

Istruttori ESV - Carl Renvall

Carl Renvall

carl@ecole-suisse-vtt.ch

Età : 26
Guida laureata nel 2020
Sport preferito : Freeride

Personalità sorridente e piena di gioia, Carl illuminerà la vostra giornata, motiverà il vostro gruppo, ma vi aiuterà anche a scoprire ogni angolo di Verbier... e anche la gente del posto sarà sorpresa!

Istruttori ESV - Theo Cheli

Theo Cheli

theo@ecole-suisse-vtt.ch

Età : 28
Guida diplomata nel 2017
Pratica preferita : Slope Style, DH

Sempre pronto a balzare, che sia per lanciarsi giù per un pendio, motivare le truppe o offrire il suo aiuto, Theo è il compagno perfetto per condividere giornate dinamiche e stimolanti.

Alex Williams

yann@ecole-suisse-vtt.ch

Età : 17 anni
Diploma di guida nel 2022
Pratica preferita : DH

Alex Williams è un mountain biker esperto e partecipa regolarmente alle gare di DH. Alla sua giovane età, ha già dato prova di sé nelle coppe europee e svizzere di mountain bike e continua a superarsi stagione dopo stagione.

Vi insegnerà le basi della mountain bike per diventare bravi come lui!

Ismaël Moulin

Età: 19 anni

Nazionalità: svizzera
Guida ai laureati nel 2022
Pratica preferita: Enduro

Ismaël Moulin è un giovane della Val de Bagnes appassionato di enduro e downhill. Futuro studente di meccanica, Ismaël è un giovane versatile e talentuoso che saprà ispirarvi con la freschezza della sua passione per la mountain bike.

Auguste Métille

auguste@ecole-suisse-vtt.ch

Età : 26
Guida ai laureati nel 2020
Attività preferita : E-bike

Auguste è una guida entusiasta e un appassionato di mountain bike. Sarà in grado di supervisionare perfettamente il vostro gruppo in modo che la vostra gita si svolga di buon umore e senza intoppi.

Elise Boeuf

Loïc Burri

Will Walker

Sean Maccaron

Carl Cooper

Emanuele Tomassoni

Jonathan De La Hais

Léo Laforet

Oriol Fabregas Pujol

Pol Diaz

Robin Hebert

Sam Berry

Benjamin Dumont

Diplômé Guide en 2023

La Swiss Mountain Bike School offre anche una formazione specifica per la guida: imparare a padroneggiare i salti e le curve in curva in un Bike Park.

A seconda di dove prenoti, ti verrà assegnata una guida/istruttore di mountain bike della zona scelta che ti contatterà per organizzare gli ultimi dettagli del tuo tour o corso di mountain bike. Purtroppo, al momento, non esiste un metodo di apprendimento, una pedagogia intorno alla mountain bike. Ecco perché la Swiss Mountain Bike School offre un metodo unico di guida e di apprendimento dei salti. Si inizia trasmettendo una tecnica perfetta da fermi o a velocità molto bassa, poi si aumenta la velocità poco a poco, all'inizio su ostacoli di categoria blu (adatti ai principianti) e poi aumentando la difficoltà poco a poco fino agli ostacoli di categoria nera (più adatti ai biker avanzati).

Nel corso di questo processo di apprendimento, e grazie al nostro metodo, possiamo identificare scorciatoie e movimenti di apprendimento simili. Tutte le nostre guide sono formate per trasmettere questo metodo ai clienti della Swiss Mountain Bike School.

istruttori di biciclette

Partner

La Swiss Mountain Bike School offre guide formate e certificate da Swiss Cycling Guide, disponibili in tutta la Svizzera e tutto l'anno. Ecco una mappa di tutte le zone o Bikepark dove offriamo guide e istruttori di mountain bike.

Verbier

Arzier